Software web-based

Legal


Gratuito patrocinio on line

Il servizio di GRATUITO PATROCINIO ONLINE consiste nell’attivazione di una consolle di gestione, conservazione ed archiviazione di tutte le pratiche di Gratuito Patrocinio nel settore civile che gli Avvocati iscritti al COA di riferimento potranno spedire a mezzo del servizio telematico strutturato da TRENDCOM Srl.

Il sistema è concepito per la semplificazione delle attività di istruttoria e gestione dei Gratuiti Patrocini ed automatizza ogni comunicazione sia nei confronti degli Avvocati utenti sia in direzione degli Uffici (Amministrazione Finanziaria e Cancellerie). Il sistema inoltre dispone di filtri che consentono una corretta e preventiva istruzione della pratica quali: verifica del reddito, verifica della documentazione minima a corredo della domanda, controllo della firma digitale dell’avvocato .

Il sistema rispetta le regole tecniche della informatizzazione dei COA, giuridicamente equiparati ad Enti pubblici.

Il servizio, infine, garantisce la conservazione digitalizzata di tutte e pratiche di Gratuito Patrocinio, nel rispetto della vigente normativa, con archiviazione di backup che avviene automaticamente con cadenza mensile ed inviata secondo le modalità che questo spettabile COA riterrà più opportuno.

Il servizio consente la gestione delle pratiche di GRATUITO PATROCINIO ONLINE in postazioni remote, attraverso l’accesso su piattaforma internet e mediante l’accreditamento protetto.

Vuoi saperne di più...?

 

 

Mediterraneo

Mediterraneo è un sistema integrato che permette la completa gestione di un organismo di mediazione. Il sistema, studiato e modellato direttamente dall’esperienza dell’Organismo di mediazione TrendCOM,  gestisce ogni singolo aspetto della procedura di mediazione, mettendo a disposizione una serie di tool (strumenti) per tutti i protagonisti coinvolti nella fase della mediazione: dalla segreteria al mediatore, dalle parti all’avvocato.

Semplice ed intuitivo, mediterraneo assicura all’Organismo di Mediazione un perfetto controllo di ogni singola attività: dalle comunicazioni alle parti alla generazione assistita dei verbali, dalla nomina del mediatore alla verifica del suo operato, dai pagamenti alla fatture; in più è già integrato con i sistemi di contabilità Buffetti.

Mediterraneo permette di gestire più sedi e più stanze di mediazioni contemporaneamente e di adempiere alle comunicazioni periodiche previste dal Ministero della Giustizia.

Vuoi saperne di più...?

 

 

Arbitrato Telematico

Arbitrato telematico è il primo software progettato e sviluppato secondo quanto disposto dal Decreto del Ministero della Giustizia recante modalità per costituire camere arbitrali, di
conciliazione e organismi di risoluzione alternativa delle controversie di cui agli articoli 1,
comma 3 e 29, comma 1, lettera n), della legge 31 dicembre 2012, n. 247.

L’introduzione del processo civile telematico ha avviato un nuovo era nella gestione del processo che ha visto la dematerializzazione documentale e l’interscambio di documenti attraverso piattaforme web.

Il nostro sistema Arbitrato Telematico è studiato per permettere un corretto funzionamento delle Camere Arbitrali presso i COA utilizzando gli stessi criteri applicati al processo civile telematico.

Attraverso il nostro sistema Arbitrato Telematico i COA hanno la possibilità di gestire ogni singola procedura arbitrale e seguire  tutti i  passaggi e gli adempimenti necessari per ogni singola fase arbitrale.

Il sistema è studiato anche per permettere il suo utilizzo al di fuori delle camere arbitrali. Il COA può mettere a disposizione dei propri iscritti la piattaforma dell’Arbitrato Telematico al fine di utilizzare la stessa per la gestione di arbitrati gestiti direttamente dai propri iscritti. Tale servizio può rappresentare per il COA un modo di agevolare i propri iscritti e di mettere a loro disposizioni strumenti che possano agevolarli nella gestione dei propri affari.

Vuoi saperne di più...?

 

 


Valutazione rischi

Software di compilazione assistita del Documento di Valutazione dei rischi studiato per adempiere agli obblighi derivanti dal Testo Unico D. Lgs 81/08 e s.m.i. in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Ottant1 è lo strumento che TrendCOM mette a disposizione per adempiere con facilità e precisione agli obblighi normativo previsti dal Decreto Legislativo 81/08, in merito alla valutazione dei rischi presenti nell’ambiente di lavoro. Ottant1 è dotato di un database di oltre 3000 categorie già precostituite con le relative fasi di lavoro, attrezzature, macchine e sostanze  collegate ai relativi rischi,  rendendo veramente semplice e professionale l’itera composizione del documento di valutazione del rischio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *