Mediterraneo

La gestione di un organismo di mediazione è fortemente complessa in quanto il suo funzionamento coinvolge diversi soggetti con differenti mansioni e livello di accesso ai dati.

La sua struttura prevede un sistema di livello di accesso piramidale in modo permettere la creazione di utenti con differenti permessi.

Ancora più articolata e delicata è la fase delle comunicazioni in quanto gli adempimenti ed i tempi di invito alle parti in mediazione sono brevi e spesso coinvolgono più soggetti.
Mediterraneo ha sviluppato al suo interno un’intera sezione dedicata alle comunicazioni in modo non solo di avere un quadro sempre aggiornato e costante delle varie comunicazioni in entrata ed uscita generate per ogni singolo procedimento di mediazione ma permette di riportare direttamente le stesse all’interno dei verbali.

Un’altra caratteristica unica è quella che Mediterraneo permette la verbalizzazione assistita.
Il mediatore attraverso le proprie credenziali visualizza le mediazioni a lui assegnate e lo stesso ha la possibilità  di selezionare il tipo di verbalizzazione inerente la fase di mediazione per essere assistito durante la compilazione.
Ciò permette all’organismo di monitorare il mediatore e di evitare che lo stesso ometta parti essenziali all’interno del verbale.

Di seguito riportiamo dei brevi video tutorial sulle caratteristiche principali di Mediterraneo:

Inserimento nuova istanza di mediazione

Gestione delle comunicazioni

Verbalizzazione assistita